La medicina estetica, specializzazione notevolmente diffusa ed evolutanegli ultimi anni, prevede terapie di correzione non chirurgica e miniinvasiva degli inestetismi del viso e corpo,con particolare attenzione ad un sano stile di vita e alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo ( crono e foto-aging).
I trattamenti proposti dalla dott.ssa Patroi sono personalizzati e mirano ad un aspetto naturale, armonioso ed elegante. Vengono utilizzate strumentazioni tecnologiche all’avanguardia come laser, criolipolisi e radiofrequenza e presidi medico-estetici di altissima qualità, innovativi, sicuri e certificati. I trattamenti di medicina estetica più richiesti sono i filler di acido jaluronico, tossina botulinica, laser e criolipolisi.
RISULTATO NATURALE PER MOSTRARSI AL MEGLIO ALLA SUA ETÀ
Filler di acido jaluronico per la correzione delle rughe ed il ripristino dei volumi, con risultati eleganti per un aspetto del viso più fresco e naturale. Vengono utilizzati i migliori prodotti, sicuri e certificati CE e FDA ( Food and Drug Administration). Le iniezioni con acido jaluronico sono poco invasive ed indolori: provocano solamente un leggero fastidio, per ridurre il quale si possono applicare creme anestetiche; dopo il trattamento i pazienti possono tornare rapidamente alla vita quotidiana.
Il trattamento è specificamente studiato per soddisfare le esigenze di ogni paziente e per mostrarsi al meglio per la loro età. L’acido jaluronico è completamente riassorbibile; il mantenimento della correzione dura circa 6-12 mesi. Lo stile di vita, alimentazione, fumo, attività sportiva, esposizione ai raggi UV possono incidere sulla durata del risultato ed i consigli del medico possono migliorare la permanenza nel tempo dell’intervento. Si rilascia documentazione completa del prodotto utilizzato per garantire al paziente la sicurezza del materiale iniettato.
Indicazioni:
Correzione rughe del volto, rimodellamento labbra, rimodellamento zigomi, ridefinizione dell’ovale del viso
UN VOLTO CHE RIFLETTE DAVVERO LE PROPRIE EMOZIONI
Il trattamento con la tossina botulinica per l‘attenuazione delle rughe del volto è di gran lunga il trattamento più richiesto nel mondo, con il grado più alto di sicurezza e di soddisfazione riscontrata dai pazienti.
La tossina botulinica è un rilassante dei muscoli, è autorizzato in Italia dal Ministero della Salute per uso estetico dal 2004. La tecnica consiste nell’iniezione con un ago molto fine di piccolissime quantità di tossina botulinica soltanto nei muscoli interessati. La procedura non è dolorosa, la seduta dura pochi minuti ed il paziente può riprendere subito le sue normali attività quotidiane. Il risultato del trattamento conserva la naturale espressività del volto che appare più riposato e più disteso. L’effetto del rilassamento dei muscoli e di attenuazione delle rughe del volto avviene gradualmente: inizia dopo circa 24-48h dall’iniezione, è massimo dopo 2 settimane, dura in media 4-6 mesi per poi ritornare allo stato iniziale.
E’ indicato non ripetere il trattamento prima di 3 mesi.
Si rilascia documentazione completa del prodotto utilizzato per garantire al paziente la sicurezza del materiale iniettato.
Nuova tecnica di iniettare la tossina botulinica per trattare le rughe del collo, il cedimento della linea mandibolare e la conseguente lassità della cute. Questo metodo risulta essere più efficace dei metodi tradizionali con acido jaluronico e consente un risultato molto naturale. La seduta di microbotox consiste nell’iniettare la tosina botulinica con aghi sottilissimi con il metodo a micro ponfi con il conseguente rilassamento dei muscoli e della microrugosità cutanea, con un effetto liftante. I risultati sono visibili dopo 3 giorni con un miglioramento progressivo fino a 2 settimane ed una durata dell’effetto rilassante di circa 4-6 mesi. Il trattamento è indolore e non lascia segni evidenti, il paziente può ritornare alle proprie attività sin da subito.
Nuovo approccio per il trattamento biostimolante con effetto lifting per viso, collo ma anche per il corpo.
Si basa sull’inserimento sottocutaneo di fili di sutura bioriassorbibili in PDO (polidioxanone). Il PDO è un materiale da sempre utilizzato in chirurgia per i fili di sutura: si tratta quindi di un dispositivo medico assolutamente sicuro, completamente riassorbibile ed ipoallergenico. Il trattamento è ambulatoriale ed indolore, il numero e la tipologia dei fili inseriti è da valutare secondo la zona trattata e lo stato clinico del paziente. Si utilizzano su vari segmenti del viso, collo, décolleté, ma anche addome, braccia ed interno cosce, rimodellando i contorni.
I fili hanno la funzione di sostegno e trazione contrastando il rilassamento e stimolando il microcircolo e la produzione di collagene ed acido jaluronico.
Microiniezioni di acido jaluronico nel derma per un’idratazione profonda e di lunga durata, miglioramento della qualità complessiva della pelle, in particolare per elasticità, compattezza, turgore e luminosità. Il trattamento riduce la rugosità superficiale e la visibilità delle imperfezioni, come esiti cicatriziali acneici, per una pelle più liscia ed uniforme.
Indicato per il ringiovanimento del volto, collo, décolleté, dorso delle mani, utilizzato sia come unico trattamento che in combinazione con altri trattamenti estetici, come laser, peeling, filler.
La procedura è indolore, il paziente può tornare subito alle sue attività quotidiane.
Si rilascia documentazione completa del prodotto utilizzato per garantire al paziente la sicurezza del materiale iniettato.
Indicazioni: lentigo solari e senili ( viso, collo, décolleté, dorso delle mani), lentiggini, efelidi, melasma e cloasma gravidico, ipercromie postinfiammatorie, melanosi dermiche e Nevo di Ota.
Le macchie cutanee di colore bruno possono essere efficacemente rimosse con una moderna tecnologia laser, il laser Nd Yag Q Switched Medlite Hoya Con Bio.
Il raggio laser passa attraverso la cute ed il rapido assorbimento di energia laser da parte della melanina determina la distruzione della lesione bersagliata senza provocare alcun danno alla pelle circostante e senza lasciare cicatrice. La maggior parte delle lesioni viene rimossa in un solo trattamento, in alcuni casi sono necessarie più sedute.
Il tempo di guarigione è di circa 10-15 gg, il paziente deve evitare l’esposizione solare e deve applicare creme di fotoprotezione.
La laserterapia è considerata la più efficace metodica per rimuovere i seguenti inestetismi: piccoli capillari del viso (couperose, rosacea teleangectasica), eritrosi (arrossamento semi-permanente) del viso, collo e décolleté, angiomi rubini e angiomi stellati. I laser utilizzati oggi sono estremamente precisi e colpiscono selettivamente i vasi sanguini senza danneggiare i tessuti circostanti. Presso il nostro centro vengono utilizzati per la rimozione delle lesioni vascolari il Laser Nd Yag 1064 nm impulso lungo, Dye Laser e la Luce Pulsata. Il trattamento non è doloroso, non richiede anestesia e non implica problemi di vita sociale. Il miglioramento è importante già dopo un’unica seduta. In alcuni casi (rossore diffuso, eritrosi) sono necessarie 4-6 sedute ad un intervallo di 4-6 settimane.
Il laser Nd: YAG Q switched 1064 nm è stato il primo laser nel mondo ad ottenere l’autorizzazione della Food and Drug Administration per il trattamento di eliminazione permanente dei peli superflui e per il trattamento dell’ipertricosi ed irsutismo.
Il raggio laser ha un’azione estremamente mirata, penetra nei follicoli piliferi distruggendo il bulbo ma preservando la pelle circostante. Si tratta di un laser di ultima generazione, estremamente selettivo, per cui i trattamenti si possono eseguire anche d’estate, perfino su pelle abbronzata. É un laser adatto a tutti tipi di pelle ed anche ai fototipi scuri. Si trattano con successo i peli del viso e del corpo: ascelle, inguine, gambe, braccia, dorso, etc . Il trattamento è molto efficace, sicuro, indolore, veloce e senza rischi di effetti collaterali come pericolo di ustioni o esiti iper/ ipocromici. Per determinare di quante sedute laser vi sia bisogno e quale sia l’intervallo tra una sessione e l’altra, occorre un consulto preventivo con lo specialista. Il risultato della laserterapia è una depilazione progressivamente permanente e ottimale; i peli scuri (colorito bruno o nero) rispondono meglio al trattamento rispetto a quelli chiari e sottili.
Il trattamento laser di ringiovanimento della pelle, conosciuto anche come fotoringiovanimento, è una delle più moderne procedure estetiche eseguite al giorno d’oggi.
Il fotoringiovanimento non ablativo è il trattamento indicato per coloro che cercano una tecnica veloce, sicura e senza effetti collaterali, per il ringiovanimento e la rivitalizzazzione del viso, collo, décolleté e dorso delle mani.
Con il passare del tempo, con la prolungata esposizione al sole, si attivano fenomeni degenerativi della pelle dovuti al crono foto invecchiamento che causano la comparsa di macchie, capillari, pori dilatati e rughe. Il trattamento laser migliora tutti questi inestetismi, stimolando la formazione di nuove fibre di collagene ed elastina e attivando il microcircolo, tonificando la cute e dando un aspetto di pelle sana, compatta e luminosa. La procedura non è dolorosa e sono necessari circa 4-5 trattamenti a distanza di 2-3 settimane l’uno dall’altra. Dopo la seduta laser permane soltanto un lieve rossore per circa 20-40 min. Non si devono effettuare cure specifiche, sarà sufficiente una crema di protezione solare: i pazienti potranno ritornare subito alle loro normali attività quotidiane.
Rimodellamento di cicatrici acneiche, ipertrofiche, cheloidi e cicatrici di varia natura
Le cicatrici cutanee possono avere origini diverse: generalmente sono la conseguenza di un trauma di varia natura (ferita, atto chirurgico, chimico o fisico) oppure sono dovute ad una patologia (acne, varicella, zona zoster, etc). Le cicatrici possono essere sintomatiche (prurito, bruciore, fastidio) e talvolta possono comportare un notevole disaggio estetico per il paziente.
In base al tipo, aspetto (ipertrofia oppure depressione), colore, età dell’insorgenza si propongono trattamenti personalizzati: terapia topica, infiltrazioni o trattamenti laser.
I laser utilizzati per il miglioramento delle cicatrici sono: Laser Co2 frazionato, Dye laser, Laser ND: Yag 1064 nm impulso lungo, Laser ND: Yag Q switched, Luce Pulsata e Radiofrequenza.
Il laser resurfacing è una tecnologia rivoluzionaria per il trattamento degli inestetismi superficiali della pelle come rughe sottili, cicatrici da acne o di altra natura, cheratosi, macchie solari, pori dilatati, smagliature. Il laser CO2 frazionato consente di eseguire un numero variabile di forellini per cm quadrato di pelle, agendo con alta precisione al livello di profondità desiderato e minimizzando il danno termico sui tessuti circostanti. Il trattamento può essere eseguito su tutto il volto oppure su aree specifiche: rughe periorali (“codice a barra”) oppure regione perioculare (“zampe di gallina”). La procedura non è dolorosa: per ridurre il fastidio si applicano creme anestetiche. Dopo la seduta laser permane un modesto bruciore o fastidio nelle prime 24 ore, un possibile gonfiore nei primi 2-3 giorni e rossore di entità variabile per 1 settimana. Dopo 3-4 giorni dall’ intervento può essere ripresa la normale vita di relazione.
Nel periodo post trattamento il paziente dovrà seguire i consigli dello specialista applicando creme antibiotiche per 5-6 gg e creme di alta fotoprotezione fino quando il colore della pelle trattata non sarà tornato normale. La cute trattata apparirà di qualità migliore, più liscia, fresca e luminosa.
E’ sempre più diffusa la tecnica del trucco permanente, come il tatuaggio delle sopracciglia, eye liner, labbra, areole o camouflage di cicatrici. La richiesta dei pazienti di cancellare questi tipi particolari di tatuaggi è in notevole aumento. I motivi che portano alla rimozione di un tatuaggio cosmetico sono molteplici: con il trascorrere del tempo i colori possono sbiadire, le linee diventare meno nette, il gusto estetico cambiare e il tatuaggio potrebbe non essere più in armonia con il proprio viso.
Il laser Nd Yag Q Switched Revlite Hoya ConBio è oggi uno dei laser all’avanguardia per la rimozione dei tatuaggi decorativi e cosmetici, neri e colorati, una tecnologia che evita il rischio di lasciare cicatrici.
La rimozione dei pigmenti color scuro, come nero, marrone o blu, utilizzati per il trucco permanente delle sopraciglia e eye liner, avviene come per tutti tatuaggi decorativi di colore scuro, con lo schiarimento progressivo fino alla scomparsa del pigmento in 6-7 sedute a distanza di 45 giorni l’una dall’altra.
La rimozione dei pigmenti color carne, con sfumature dal rosa fino all’arancione e al marrone, spesso utilizzati per tatuare il contorno delle labbra, comporta invece un percorso terapeutico molto particolare.
Con il primo trattamento laser avviene un’iniziale modifica del colore del tatuaggio: attraverso una reazione chimica caratteristica il pigmento vira da rosa-carne al nero. Il colore, una volta diventato scuro, verrà trattato poi come tutti i tatuaggi nero-blu, ottenendo, seduta dopo seduta, uno schiarimento progressivo. Sono necessarie in media 6-7 sedute a distanza di 45 giorni per cancellare completamente il tatuaggio.
Il peeling chimico è una tecnica di esfoliazione accelerata e controllata della cute mediante l’uso di una o più sostanze chimiche applicata sulla pelle.
Il peeling stimola la rigenerazione cellulare attraverso l’eliminazione delle cellule danneggiate e denaturate che vengono sostituite da cellule epidermiche normali: come risultato la pelle diventa più liscia, morbida, levigata con un colorito più omogeneo, più luminoso e compatto.
I peeling sono indicati sia per il trattamento antiaging del viso, collo e décolleté, che per il miglioramento delle cicatrici postacneiche. L’esfoliazione indotta attiva la produzione di nuovo collagene ed elastina con la rivitalizzazione e ringiovanimento del derma.
Indicata per la riduzione dell'adiposità localizzata dell’addome, fianchi, dorso, braccia e cosce, la criolipolisi (letteralmente distruzione del tessuto adiposo attraverso il freddo) è una innovativa tecnologia per uso medico per il rimodellamento del corpo. Essa permette di colpire i depositi di grasso e conseguentemente ridurli in modo permanente attraverso il congelamento del tessuto adiposo ad una temperatura di – 8° Celsius. Il raffreddamento porta alla distruzione delle cellule adipose e alla riduzione della massa grassa trattata.
Il trattamento consiste nel raffreddamento selettivo dei depositi adiposi per un periodo prolungato (circa un’ora) e ad un intervallo di temperatura controllato e sicuro (cotroller cooling tecnology), che determina la distruzione (apoptosi) delle cellule grasse (adipociti). La complessa tecnologia permette il trattamento mirato solo dell’adipe senza alcun danno ai tessuti circostanti, alla cute ed ai vasi sanguini. La completa scomposizione e rimozione delle cellule adipose avviene in modo del tutto naturale attraverso il sistema linfatico.
I risultati sono visibili dopo circa 45 giorni dal trattamento. La procedura non è dolorosa, non è invasiva e permette al paziente di tornare alle sue attività quotidiane immediatamente. La seduta, dalla durata di un’ora circa, è confortevole: il paziente si può rilassare leggendo o ascoltando musica, oppure navigando sul suo portatile usando la nostra rete wi-fi.
Sono sufficienti solo 3 trattamenti sulla stessa zona ad un intervallo di 6-8 settimane per una riduzione di più del 50% del volume dell’adiposità. Poiché le adiposità trattate non si riformano, il risultato è permanente se unito ad uno stile di vita sano e alimentazione corretta.
Il laser Nd: YAG Q switched 1064 nm è stato il primo laser nel mondo ad ottenere l’autorizzazione della Food and Drug Administration per il trattamento di eliminazione permanente dei peli superflui del corpo ma anche per il trattamento dell’ipertricosi ed irsutismo.
Il raggio laser ha un’azione estremamente mirata, penetra nei follicoli piliferi distruggendo il bulbo ma preservando la pelle circostante. Si tratta di un laser di ultima generazione, estremamente selettivo, per cui i trattamenti si possono eseguire anche d’estate, perfino su pelle abbronzata. É un laser adatto a tutti tipi di pelle ed anche ai fototipi scuri. Si trattano con successo i peli del corpo: ascelle, inguine, gambe, braccia, dorso, etc. Il trattamento è molto efficace, sicuro, indolore, veloce e senza rischi di effetti collaterali come pericolo di ustioni o esiti iper/ipocromici. Per determinare di quante sedute laser vi sia bisogno e quale sia l’intervallo tra una sessione e l’altra, occorre un consulto preventivo con lo specialista. Il risultato della laserterapia è una depilazione progressivamente permanente e ottimale; i peli scuri (colorito bruno o nero) rispondono meglio al trattamento rispetto a quelli chiari e sottili.
Il Laser Nd: Yag Q Switched Revlite Hoya ConBio è oggi uno dei laser più all’avanguardia per la rimozione dei tatuaggi decorativi neri e colorati, una tecnologia molto efficace che evita il rischio di lasciare cicatrici.
Il raggio laser colpisce selettivamente il pigmento e determina la polverizzazione dell’inchiostro. Nelle 6 settimane successive al trattamento, le microparticelle di pigmento frammentate dal laser vengono eliminate dall’organismo e, di conseguenza, si ottiene lo schiarimento progressivo del tatuaggio fino alla sua scomparsa nelle successive sedute.
In media, i tatuaggi professionali richiedono 6-7 trattamenti, i tatuaggi amatoriali 5 trattamenti; alcuni tatuaggi più resistenti invece possono necessitare di un numero maggiore di sedute.
Anche i tatuaggi cosmetici, tatuaggi contorno labbra e sopraciglia possono essere eliminati con successo.
Vengono poi trattati con ottimi risultati e in pochissimo tempo, spesso solo una seduta, anche i tatuaggi incidentali, dovuti all’ingressi di corpi estranei nella cute, come asfalto, matite o altro.
Il trattamento non è particolarmente doloroso: per diminuire il fastidio si possono applicare creme anestetiche prima della seduta laser.
Il periodo tra un trattamento ed un altro è di circa 6 settimane. Il numero delle sedute necessarie per cancellare completamente un tatuaggio dipende dalle sue dimensioni, dalla quantità e dal tipo del pigmento usato, dalla profondità dove esso viene depositato nella cute e dall’età del tatuaggio. I vari colori si cancellano con tempi diversi: il blu, il nero e il rosso spariscono più rapidamente, mentre il verde e l’azzurro più lentamente.
I giorni successivi, secondo la prescrizione del medico, il paziente deve applicare creme antibiotiche e idratanti e deve evitare traumi e sfregamenti nell’area sottoposta al trattamento laser.
La rimozione si può eseguire anche nel periodo estivo, anche su pelle abbronzata. Dopo il trattamento laser non è permessa l’esposizione al sole dell’area trattata per circa 2 settimane.
La cute delle mani, come tutto il resto del nostro corpo, è soggetta al processo dell’invecchiamento, sia crono-invecchiamento (dovuto al tempo che passa) ma anche al foto-invecchiamento (dovuto all’esposizione prolungata alla luce solare).
Gli inestetismi più frequenti delle mani sono: la formazione di macchie cutanee (come lentigo solari, lentigo senili), la perdita di elasticità (formazione di microrugosità, aspetto cute spenta) e la riduzione dello strato sottocutaneo (la cosiddetta “scheletrizzazione”, cioè evidenziazione delle vene e tendini).
Ognuna delle problematiche descritte può avere una soluzione:
- le macchie cutanee possono essere rimosse con successo con il Laser Nd Yag Q switched
- la perdita di elasticità può essere contrastata con trattamenti laser di fotoringiovanimento e trattamenti di biostimolazione con acido jaluronico
- la sheletrizzazione può essere migliorata con i filler di acido jaluronico
Per ogni paziente viene studiato un protocollo di trattamento personalizzato in base alle sue problematiche.
La laserterapia è considerata la più efficace metodica per rimuovere i capillari delle gambe (teleangectasie). Oggi si usano laser che colpiscono selettivamente i vasi sanguini preservando i tessuti circostanti. Presso il nostro centro viene utilizzato per la rimozione delle teleangectasie delle gambe il Laser Nd Yag 1064 nm impulso lungo. Il trattamento non è doloroso, non richiede anestesia e non implica problemi di vita sociale. Il miglioramento è importante già dopo un’unica seduta. In alcuni casi sono necessarie 3-4 sedute ad un intervallo di 4-6 settimane.
Gli angiomi sono lesioni vascolari benigne, di colore che varia dal rosa pallido, al rosso rubino e al rosso bluastro, di varie dimensioni, di superficie piana o rilevata. Si presentano con aspetti clinici diversi: angioma rubino, angioma stellato, angioma piano, angioma tuberoso, angioma cavernoso.
La laserterapia è considerata la più efficace metodica per rimuovere gli angiomi. Oggi si usano laser che colpiscono selettivamente i vasi sanguini preservando i tessuti circostanti. Presso il nostro centro vengono utilizzati per la rimozione delle lesioni vascolari il Laser Nd Yag 1064 nm impulso lungo e il Dye Laser. Il trattamento non è doloroso, non richiede anestesia e non implica problemi di vita sociale. Il numero delle sedute varia in base al tipo di angioma: gli angiomi rubini e gli angiomi stellati sono trattati spesso in un’unica seduta, mentre per altri tipi di angiomi sono necessarie più sedute a distanza di 45 giorni l’una dall’altra.
Le smagliature, nome scientifico strie distensae, sono delle lesioni cutanee lineari dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. In fase iniziale presentano un colorito rossastro, per poi diventare con il tempo di colore bianco lucido. Le zone più colpite sono addome, seno, fianchi, glutei e cosce. Sono dovute a cambiamenti del corpo come accade generalmente in gravidanza, durante l’adolescenza oppure per l’aumento del peso. Le smagliature bianche possono ottenere un buon miglioramento con il laser Co2 frazionato
mentre le smagliature rosse recenti si trattano con il laser Nd Yag 1064 nm impulso lungo e il Dye Laser.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. AccettaLeggi di più
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.