Indicata per la riduzione dell’adiposità localizzata dell’addome, fianchi, dorso, braccia e cosce, la criolipolisi (letteralmente distruzione del tessuto adiposo attraverso il freddo) è una innovativa tecnologia per uso medico per il rimodellamento del corpo. Essa permette di colpire i depositi di grasso e conseguentemente ridurli in modo permanente attraverso il congelamento del tessuto adiposo ad una temperatura di – 8° Celsius. Il raffreddamento porta alla distruzione delle cellule adipose e alla riduzione della massa grassa trattata.
Il trattamento consiste nel raffreddamento selettivo dei depositi adiposi per un periodo prolungato (circa un’ora) e ad un intervallo di temperatura controllato e sicuro (cotroller cooling tecnology), che determina la distruzione (apoptosi) delle cellule grasse (adipociti). La complessa tecnologia permette il trattamento mirato solo dell’adipe senza alcun danno ai tessuti circostanti, alla cute ed ai vasi sanguini. La completa scomposizione e rimozione delle cellule adipose avviene in modo del tutto naturale attraverso il sistema linfatico.
I risultati sono visibili dopo circa 45 giorni dal trattamento. La procedura non è dolorosa, non è invasiva e permette al paziente di tornare alle sue attività quotidiane immediatamente. La seduta, dalla durata di un’ora circa, è confortevole: il paziente si può rilassare leggendo o ascoltando musica, oppure navigando sul suo portatile usando la nostra rete wi-fi.
Sono sufficienti solo 3 trattamenti sulla stessa zona ad un intervallo di 6-8 settimane per una riduzione di più del 50% del volume dell’adiposità. Poiché le adiposità trattate non si riformano, il risultato è permanente se unito ad uno stile di vita sano e alimentazione corretta.