UN VOLTO CHE RIFLETTE DAVVERO LE PROPRIE EMOZIONI
Il trattamento con la tossina botulinica per l‘attenuazione delle rughe del volto è di gran lunga il trattamento più richiesto nel mondo, con il grado più alto di sicurezza e di soddisfazione riscontrata dai pazienti.
La tossina botulinica è un rilassante dei muscoli, è autorizzato in Italia dal Ministero della Salute per uso estetico dal 2004. La tecnica consiste nell’iniezione con un ago molto fine di piccolissime quantità di tossina botulinica soltanto nei muscoli interessati. La procedura non è dolorosa, la seduta dura pochi minuti ed il paziente può riprendere subito le sue normali attività quotidiane. Il risultato del trattamento conserva la naturale espressività del volto che appare più riposato e più disteso. L’effetto del rilassamento dei muscoli e di attenuazione delle rughe del volto avviene gradualmente: inizia dopo circa 24-48h dall’iniezione, è massimo dopo 2 settimane, dura in media 4-6 mesi per poi ritornare allo stato iniziale.
E’ indicato non ripetere il trattamento prima di 3 mesi.
Si rilascia documentazione completa del prodotto utilizzato per garantire al paziente la sicurezza del materiale iniettato.