Il trattamento laser di ringiovanimento della pelle, conosciuto anche come fotoringiovanimento, è una delle più moderne procedure estetiche eseguite al giorno d’oggi.
Il fotoringiovanimento non ablativo è il trattamento indicato per coloro che cercano una tecnica veloce, sicura e senza effetti collaterali, per il ringiovanimento e la rivitalizzazzione del viso, collo, décolleté e dorso delle mani.
Con il passare del tempo, con la prolungata esposizione al sole, si attivano fenomeni degenerativi della pelle dovuti al crono foto invecchiamento che causano la comparsa di macchie, capillari, pori dilatati e rughe. Il trattamento laser migliora tutti questi inestetismi, stimolando la formazione di nuove fibre di collagene ed elastina e attivando il microcircolo, tonificando la cute e dando un aspetto di pelle sana, compatta e luminosa. La procedura non è dolorosa e sono necessari circa 4-5 trattamenti a distanza di 2-3 settimane l’uno dall’altra. Dopo la seduta laser permane soltanto un lieve rossore per circa 20-40 min. Non si devono effettuare cure specifiche, sarà sufficiente una crema di protezione solare: i pazienti potranno ritornare subito alle loro normali attività quotidiane.